Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le crociere lasciano Tunisi,
a Palermo saranno 50 in più

Dieci della compagnia Costa, 39 della Pullmantur, ma potrebbero aggiungersene altre. Si stima l’arrivo di altri 150 mila turisti

PALERMO. Le navi da crociera abbandonano il porto di Tunisi ritenuto poco sicuro dopo l’attentato terroristico di mercoledi e molte approdano a Palermo: una cinquantina, al momento, le navi in più che giungeranno nel capoluogo siciliano. Dieci appartengono alla compagnia Costa e 39 alla Pullmantur. Ma presto se ne potrebbero aggiungere altre. E si stima l’arrivo di 150 mila turisti in più. L’onda lunga dei fatti di Tunisi arriva così fino a Palermo.

A Miami, dove in questi giorni sono riuniti i massimi esponenti mondiali del crocierismo per partecipare all’annuale Cruise Shipping, l’autorità portuale di Palermo ha dato disponibilità a nuovi accosti della compagnia crocieristica Pullmantur, e l’agenzia marittima Barbaro spa, che rappresenta la società, ha già fatto pervenire richiesta formale all’Ente. Nel riposizionamento delle navi, a Palermo arriveranno 39 approdi non previsti della Pullmantur. Nei mesi di ottobre e novembre, inoltre, anche la Costa «NeoRiviera» toccherà lo scalo palermitano quattro volte. Il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, commenta: «Non gioiamo per le motivazioni che portano a Palermo questi nuovi approdi - dice Cannatella - possiamo solo impegnarci al massimo per accogliere le nuove navi e i passeggeri. Palermo - porto e città - deve farsi sempre trovare pronta».

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

Caricamento commenti

Commenta la notizia