Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ustica, slitta il bando per la corsa del catamarano

La Regione aveva annunciato per aprile il via al collegamento veloce, ma il direttore competente è stato trasferito: tempi più lunghi e operatori turistici furiosi

USCTICA. Ustica rischia un’estate con notevoli disagi per i collegamenti. Tutti, Regione, Comune, avevano garantito che dal primo aprile sarebbe stato realizzato il nuovo collegamento con il mezzo veloce, il catamarano, grazie a un bando europeo che doveva garantire un nuovo servizio di collegamenti da Palermo all’isola per fare salire almeno a tre le corse. Invece gli stessi usticesi arrivati all’assessorato regionale ai Trasporti e si sono sentiti dire che il direttore Giovanni Arnone era stato trasferito a un altro dipartimento e che al suo posto è arrivato Fulvio Bellomo. Quest’ultimo prima di dare corso al bando dovrà rendersi conto di quello che era stato fatto.

Un ulteriore ritardo che ha mandato su tutte le furie imprenditori turistici e commercianti, che sperano già in primavera e poi in estate di tornare a creare movimento sull’isola. «Mi sono recato il 2 marzo all’assessorato ai Trasporti – dice salvo Tranchina in rappresentanza degli albergatori - dove ho incontrato il dirigente generale Giovanni Arnone, il quale nel rassicurarmi riguardo la tempistica mi garantiva che tutto ormai era pronto da giorni e che attendeva soltanto l’ok dal direttore del dipartimento Bilancio, Salvatore Sammartano».

Caricamento commenti

Commenta la notizia