Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Medicina a Comunicazione, ecco i master «per trovare un impiego»

Sono 38 i corsi e costano fra 1.400 e 5.000 euro. Accordo per prestiti agevolati. Il rettore: «Previste pure work experience»

PALERMO. Un master a Palermo, quanto vale? L’anno scorso l’hanno frequentato in 250 e anche se l’Ateneo non ha ancora i dati generali, alcuni laureati sono già al lavoro: due assunti con contratto a tempo indeterminato per il master in lingua inglese su Hospitaly management and food & beverage, in collaborazione con la Florida international university di Miami, ed altri otto che hanno frequentato stage nella foresteria Planeta di Agrigento, da Pietro Barbaro in un hotel di Vulcano, all’Astoria Palace hotel e a Villa Bonocore Maletto ai Colli e sono in attesa.

Settore vitivinicolo in primo piano, è il migliore risultato 2014 e circola nelle aule del Polididattico, dove il rettore Roberto Lagalla presenta a laureandi e neolaureati i master 2015. Sono 38, costano fra 1.400 e 5.000 euro ma c’è un accordo per i prestiti agli studenti sottoscritto in rettorato con Unicredit. Sono tutti «a forte impatto professionale» e tutti si concluderanno con ore di lavoro in aziende. «I master generalisti non hanno dato buoni risultati»: lo dicono tutti, responsabili scientifici e curatori, e il rettore Lagalla sottolinea la svolta: «La giornata odierna non è altro che l’attuazione di una idea: avvicinare università e impresa attraverso una revisione complessiva dei master con l’inserimento di migliorie come l’obbligo di un periodo di work experience per connettere direttamente laureati e mondo del lavoro».

Master 2015 di primo e di secondo livello, per laureati triennali o magistrali, le iscrizioni si concludono il 28 novembre. Gli iscritti dovranno superare una prova d’accesso ma anche il master dovrà superare un ostacolo, se non avrà un numero minimo di iscritti sarà cancellato.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia