Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro di Verdura, Stefano De Martino rende omaggio a Paolo Borsellino

Stefano De Martino ha reso omaggio a Paolo Borsellino durante lo spettacolo “Meglio Stasera!”, andato in scena ieri sera a Palermo, al Teatro di Verdura, proprio nel giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio.

Parlando della sua infanzia, De Martino ha ricordato la scelta di dedicarsi alla danza nonostante i pregiudizi e le derisioni, sottolineando l’importanza di seguire la propria strada con determinazione superando la paura di essere diverso, inadeguato, di fare una scelta controcorrente.

«Quando si è trattato di scegliere tra il calcio e la danza, io ho scelto quest’ultima, benché qualcuno dei miei amici mi deridesse. E per quanto fossi solo un ragazzino, ho avuto il coraggio di proseguire per la mia strada. Un grande uomo che se n’è andato proprio un 19 luglio, qui a Palermo, Paolo Borsellino, ha detto: la paura è umana, ma bisogna combattetela con il coraggio». Tra gli applausi del pubblico de Martino ha aggiunto: «E poi, se ci pensate bene, il coraggio è una paura superata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia