Sabato 28 dicembre alle 21 il Teatro del Seminario di Piana degli Aklbanesi ospiterà la commedia arbëreshë Qenë e Maçe dell’associazione Zgjimi i Kulturës Arbëreshe, tradotta da Gaetano Gerbino dalla commedia di Edoardo Scarpetta. Repliche il 29 e il 30 dicembre. Domenica 29 dicembre, alle 18.30, la Cattedrale di San Demetrio sarà teatro del concerto di musica gospel degli Holy Light Singers.
Sono i prossimi appuntamenti del cartellone degli eventi natalizi di Piana degli Albanesi promosso dall'amministrazione comunale, con la compartecipazione dalla Città Metropolitana di Palermo.
«Il Natale – dichiara il sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Petta – è una festività a cui la nostra amministrazione tiene tantissimo e per questo anche quest’anno abbiamo voluto addobbare Piana degli Albanesi a festa affinché i nostri concittadini e i visitatori che verranno durante le festività possano respirare a pieno la magia del Natale. Abbiamo voluto realizzare un calendario di attività molto variegato, che rispecchi le nostre tradizioni arbëreshë e rivolto davvero a tutti con un occhio di riguardo anche ai più piccoli».
Caricamento commenti
Commenta la notizia