Per il palermitano Kid Gamma quanti Giovani vuoti: il nuovo singolo del rapper come un inno alle fragilità di una generazione. Un brano dalle sonorità r&b che avvolgono un testo capace di toccare corde profonde, e che parla del vuoto interiore che i giovani di oggi vivono. «In un mondo che impone perfezione - dice l’artista classe 2002 - questa traccia dà voce alle insicurezze e alle battaglie interiori di chi cerca di accettarsi».
Si tratta di una creazione che non ha paura di esplorare tematiche difficili. Infatti Giovani vuoti, prova anche a spingersi oltre, invitando l’ascoltatore a riflettere su quanto sia prezioso ciò che spesso viene visto come un difetto. Kid Gamma - nome d’arte di Gabriele Gallo - inoltre, con questo singolo non vuole limitarsi a una riflessione personale, il singolo anzi si propone come una sorta di richiamo sociale, facendosi portavoce di un messaggio urgente. «Non è possibile restare soli», dice l’artista in un passaggio del suo brano, proprio per sottolineare quanto sia importante la condivisione per affrontare il peso delle insicurezze e del disagio.
Giovani vuoti segna un’evoluzione per Kid Gamma: dopo il successo di brani come iPhone, questo pezzo dimostra una maturità artistica che mescola testi intimi e un sound capace di abbracciare l’ascoltatore. «Il mio singolo - racconta l’artista - oggi si trova nella playlist editoriale più importante di Spotify Italia. Giovani vuoti si piazza fra le prime 50 migliori uscite settimanali italiane». Un traguardo per il rapper che ha vissuto un 2024 intenso e importante a livello artistico, considerati anche i concerti in cui ha aperto le date siciliane di Angelina Mango e dei Santi Francesi. «Sono soddisfatto - conclude Gabriele che anticipa i suoi progetti futuri - ma non finisce qui. Il nuovo anno vedrà un progetto a cui tengo moltissimo e di una certa importanza».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia