Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tgs, Rgs e Gds.it in diretta dalle 20,15 con Salvo La Rosa per l’arrivo del 2023

Una lunghissima diretta dove ci sarà spazio per gli auguri di tutti, chi è sul palco e chi ascolta dalla piazza, chi canta e chi balla, i grandi artisti e i giovani che vogliono farsi strada, sindaco e assessori e semplici cittadini. E, su tutti, l’augurio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in diretta dal suo studio al Quirinale. Per questo Capodanno di ritorno alla normalità, il gruppo editoriale del Giornale di Sicilia scende in campo su tutti i suoi fronti: Salvo la Rosa condurrà la diretta da piazza Politeama, con inizio alle 20.15 su Tgs (canale 12 del digitale terrestre), in contemporanea su Rgs e in streaming sul sito www.gds.it. E da piazza Politeama partirà l’augurio a tutti i siciliani sparsi per il mondo.

«Vogliamo essere al fianco di tutti coloro che, palermitani e non, avranno voglia di seguire il concerto di San Silvestro e non potranno farlo fisicamente in piazza - dice Marco Romano, direttore responsabile di Giornale di Sicilia, Tgs, Rgs e Gds.it -. Televisione, radio e sito, tutti insieme live per uno sforzo editoriale importante ma fortemente voluto. È il nostro modo per augurare buon anno». Alle 20.30 un appuntamento nell’appuntamento: Tgs lascerà piazza Politeama per mandare in onda il consueto messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, che avrà un sapore particolare, visto l’affetto che lega il palermitano Sergio Mattarella alla sua città.

Una ventina di minuti e poi si torna in piazza per accogliere i giovani e preparare la platea ai big: Salvo La Rosa, con Marina Mistretta, si accomoderà in un vero e proprio salotto creato sotto il palco. Da qui passeranno tutti gli artisti e gli ospiti per un saluto in diretta: Francesco Gabbani ha promesso di esserci e anche Sergio Friscia troverà un minuto, tra una performance e l’altra, e così anche Mario Incudine, Alessio Bondì e tutti i giovani.

La parte tecnica è assicurata dall’organizzazione che cura il Capodanno, ma due tecnici lavoreranno in diretta dalla sede di Tgs per far sì che il segnale giunga ovunque. «Verrà a trovarci Salvo Piparo per un racconto di Palermo molto personale, e anche Manfredi Di Liberto passerà per un saluto alla sua maniera - racconta Salvo La Rosa -. Leggeremo i messaggi che giungeranno sui social dai siciliani sparsi per il mondo; e andremo avanti fino alle 2 salutando il pubblico sulle note degli Shakalab. Sarà bello augurare a tutti un 2023 pieno di salute, pace, benessere, lavoro, felicità, salute. #cututtuucori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia