Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ansia di dover sempre ricominciare: esce «Come ogni lunedì» della cantante di Carini Martina Giannola

Martina Giannola

Oggi - 14 ottobre - esce in digitale e in radio Come ogni lunedì (etichetta Roxy Studio Records): è il nuovo singolo di Martina Giannola, cantante di Carini: una ballad dai toni caldi e malinconici, un ritmo pulsante che accompagna l’intero brano in un viaggio introspettivo tra sogno e realtà in un dialogo tra vite parallele: ciò che si è, ciò che si vorrebbe essere.

Il brano è stato scritto, composto e arrangiato da Fabio Castorino. Descrive l’infelicità, l’insoddisfazione e anche il grande dolore di una persona che vive la sua routine, la stessa vita, le stesse insoddisfazioni, tutti i giorni. Intrappolata in questo limbo, riesce comunque ad uscirne la notte: il sonno e il sogno sono gli unici momenti in cui ha sollievo, in cui riesce a ritrovare la persona amata e non vorrebbe mai svegliarsi.

«Una metafora dell’insoddisfazione dei ragazzi senza prospettive future, degli imprenditori, dei lavoratori che vivono questa situazione drammatica che ci accomuna tutti – racconta l’autore - dove anche se ti sforzi e fai sacrifici sarà di nuovo lunedì, dovrai iniziare da capo, e con fatica dovrai sopportare e dare un senso per affrontare una nuova settimana e riuscire a superarla».

Martina Giannola nasce a Carini, in provincia di Palermo, il 3 luglio del 1995. Intraprende gli studi di canto all’età di 9 anni. Pochi mesi dopo inizia ad esibirsi pubblicamente. A 12 anni entra a far parte di un’Accademia artisti a Catanzaro dove studia con Luca Pitteri e Michele Fischietti. Continua la sua formazione attraverso vari workshop con Grazia Di Michele, Giò Di Tonno, Iskra Menarini, Silvia Mezzanotte e Franco Mussida. Nel 2019 arriva in finale ad Area Sanremo per Sanremo Giovani dove presenta il suo primo inedito Griderò al silenzio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia