stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Su Netflix la docu-serie sulla guerra tra Pino Maniaci e Silvana Saguto
DAL 24 SETTEMBRE

Su Netflix la docu-serie sulla guerra tra Pino Maniaci e Silvana Saguto

Palermo, Cultura
Silvana Saguto

«Vendetta: guerra nell’antimafia» è la nuova docu-serie italiana Netflix in 6 episodi prodotta da Nutopia in associazione con Mon Amour Films, che sarà disponibile dal 24 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La docu-serie - si legge in una nota - racconta e ricostruisce le vicende umane e processuali, ma anche lo scontro, tra il giornalista Pino Maniaci e il giudice Silvana Saguto, all’epoca due personalità di spicco dell’antimafia a Palermo, «che nel corso della loro vita professionale si sono trovate coinvolte in situazioni controverse e accusate di reati contro cui esse stesse dovevano combattere».

Scritta e prodotta da Ruggero di Maggio e Davide Gambino (Mon Amour Films) e da Nicola Moody, Jane Root e David Herman (Nutopia), «Vendetta: guerra nell’antimafia» è il frutto di un lavoro iniziato nel dicembre 2005 con un accesso senza precedenti ai protagonisti, alle loro famiglie, ai loro team legali, alle aule di tribunali siciliane e ad un vasto archivio e materiale di repertorio. L'intento è quello di offrire un racconto in tempo reale ed un punto di vista oggettivo su una vicenda recente, complessa e ricca di colpi di scena, di verità e bugie.

Vendetta: guerra nell’antimafia si conclude con i verdetti di primo grado per Silvana Saguto e Pino Maniaci. Nell’ottobre del 2020, Silvana Saguto è stata riconosciuta colpevole di corruzione e condannata in primo grado a 8 anni e 6 mesi. Nell’aprile 2021 Pino Maniaci è stato assolto in primo grado dalla condanna di estorsione e condannato per diffamazione ad 1 anno e 5 mesi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X