Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giselle in scena al teatro Verdura di Palermo: sul palco anche un omaggio a Carla Fracci

Omer Meir Wellber

Domani e venerdì in scena al teatro di Verdura di Palermo lo spettacolo Giselle. Un evento che rientra nella stagione estiva del teatro Massimo di Palermo. Previsto anche un omaggio a Carla Fracci.

Giselle è un balletto molto amato dal pubblico. Lo spettacolo inizierà alle 21.15. Con il corpo di ballo diretto da Davide Bombana, danzano due giovani e già affermati primi ballerini del teatro alla Scala come Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, astro in ascesa.

Omer Meir Wellber dirigerà l’orchestra del teatro Massimo, per completare con il corpo di ballo la collaborazione con tutte le formazioni artistiche del teatro.

“Giselle è il primo grande titolo del repertorio classico di questa mia prima stagione come Direttore del Ballo del Teatro Massimo di Palermo – dichiara Davide Bombana -. Con questo personaggio, considerato il punto d’arrivo di ogni grande danzatrice, vogliamo rendere omaggio a una nostra grandissima Giselle, Carla Fracci, recentemente scomparsa, che ha ispirato intere generazioni con la sua incomparabile interpretazione".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia