Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Palazzo Branciforte ospita il concerto di bambini per "RisuonaItalia"

Palazzo Branciforte

Palazzo Branciforte, sito museale della Fondazione Sicilia, ospiterà il 28 settembre a Palermo un concerto di bambini da 5 a 14 anni che fa parte del programma di «RisuonaItalia»: in 50 piazze tante piccole comunità saranno unite il primo ottobre dalla musica.

L’evento è promosso da Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria e delle Casse di risparmio. Palermo sarà rappresentata dal coro della Comunità educante evoluta Zisa Danisinni, da quello delle voci bianche Teatro dei ragazzi e dall’orchestra Quattrocanti. Insieme eseguiranno l'Inno alla gioia e l’Appello dei diritti. Il concerto è frutto di una sinergia tra le orchestre, i cori, la Fondazione Sicilia e l’associazione «Con i bambini».

«Fondazione Sicilia - dice il presidente Raffaele Bonsignore - è sempre stata parte attiva nel contrasto alla povertà educativa. Soprattutto in particolari momenti storici, come quello che ci troviamo a vivere, è fondamentale che bambini e ragazzi si facciano promotori e produttori di cultura».

Caricamento commenti

Commenta la notizia