Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AlturEstival 2020, natura Arti e Culture tra i monti di Sicilia

Un sottile fil rouge che lega la Spagna, la Sicilia e Napoli, attraverso le ricerche storico-musicali e gli arrangiamenti di Paolo Rigano. Nell’ambito di AlturEstival, gli Arianna Art Ensemble portano in scena il progetto “Jarcas, la musica nei Regni di Napoli e di Sicilia al tempo dei Vicerè spagnoli”. L'appuntamento è domenica 6 settembre, alle 19, al Castellaccio di Monreale. Il concerto sarà preceduto alle 18 da una passeggiata lungo il sentiero Ovest di Monte Caputo, con partenza da Portella San Martino, arrivo e visita al Castellaccio di Monreale.

AlturEstival, festival organizzato dal Club Alpino Siciliano, dall’Associazione Culturale Formedonda e dalla Società Due Sicilie, con il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, propone una serata che vede protagonista  la voce della cantante Debora Troia, insieme a Paolo Rigano (chitarra barocca ed arciliuto) e Giuseppe Valguarnera (percussioni). Il programma spazia da antiche villanelle, danze e ritmi della tradizione spagnola e del sud Italia, al testo tratto dal racconto "Canto perché l'amor non passa” di Gianfranco Perriera. Il tutto ricreando le atmosfere delle strade e dei salotti del sud Italia nel seicento.

Per gli eventi di AlturEstival è necessaria la prenotazione alla mail prenotazioni@clubalpinosiciliano.it o al numero +393391859657. La quota di partecipazione è 5 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia