Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema, è morto a 58 anni l'attore palermitano Tommaso Caporrimo

"Era un volto caratteristico nelle pellicole girate in Sicilia, aveva recitato con grande impegno dando il meglio di sè anche nel mio film Lo Scambio. Aveva anche una grande sua passione per la cucina e per il cibo".

Il regista Salvo Cuccia ricorda così l'attore Tommaso Caporrimo, morto oggi a Palermo, a 58 anni. Aveva preso parte fra l'altro a film diretti dai registi Peppuccio Tornatore in 'Baaria', Marco Tullio Giordana nei 'Cento passi', Andrea Porporati in 'Dolce e l'amaro', Roberto Faenza in 'Alla luce del sole', Marco Simon Piccioni in 'Come il vento', Luigi Lo Cascio nella 'Citta' ideale'. Oltre al cinema Caporrimo aveva la passione per la cucina. Si definiva 'actor-chef' e a volte preparava a pranzi o cene per pochi intimi o per eventi particolari.

"La beffa della vita è quella di un uomo che ha avuto ed esercitato la condivisione e l'amicizia - scrive su Facebook l'attore palermitano Paride Benessai - che oggi va via in silenzio e solitudine. Abbiamo fatto insieme tante cose Abbiamo sognato, urlato insieme per le ingiustizie della vita, del nostro lavoro, ma siamo stati veri, nel silenzio delle nostre riflessioni".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia