Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Castelbuono torna Musaic-On, due giorni all'insegna dell'indie-pop-folk

Torna a Castelbuono, con la sua terza edizione "Musaic-On", il festival di musica indie-pop -folk ideato e promosso dall'associazione "ApertaMente". Sarà il piazzale del Chiostro di San Francesco lo scenario unico su cui si alterneranno artisti degni dei più grandi eventi musicali del panorama indie italiano.

Si parte mercoledì 21 agosto con Lorenzo Kruger, front-man dei Nobraino che presenterà una selezione dei migliori successi della band nata a Riccione nel 1996, rivisitati in una versione più intima. Uno show dal grande appeal e che è andato già sold-out nelle precedenti tappe italiane.

A seguire, sul palco di Castelbuono, salirà uno degli artisti più seguiti del momento, Scarda, al secolo Domenico Scardamaglio, cantautore di origini calabresi che sta scalando le classifiche col nuovo album "Tormentone" e il nuovo singolo "Distrutto". E' del 2012 il suo primo lavoro con la colonna sonora del film "Smetto quando voglio" per il quale ha ricevuto la nomination al Davide di Donatello 2014 come migliore canzone originale. Due gli album all'attivo: "I piedi sul cruscotto" (2014) e "Tormentone" (ottobre 2018).

Giovedì 22 agosto aprirà il secondo e ultimo giorno di concerti Margherito, cantante siciliano trapiantato a Milano. La sua musica è un misto di pop, dance e punk. A Castelbuono presenterà una versione acustica del suo primo album “Elettronichina” che racconta, con ironia, episodi della vita quotidiana.

Seguirà l’inconfondibile voce della cantautrice palermitana Giulia Mei, che ha pubblicato proprio quest’anno il suo primo album “Diventeremo adulti”. Il 2019 è stato per lei l’anno della consacrazione anche grazie al successo ottenuto al Premio Tenco, dove si è piazzata tra i primi 5 finalisti.

La serata vedrà anche l’attesissimo concerto di Gio Evan, fenomeno social la cui pagina Instagram conta più di 500mila follower a cui si aggiungono i 230mila like su Facebook. Sul palco l’artista di origini pugliesi sarà accompagnato da una “super band” composta dai membri degli Anudo e degli Elephantides. Il Music-On sarà anche l'occasione per Gio Evan di presentare per la prima volta in Sicilia il nuovo singolo "Amazzonia", pezzo forte della tour “Tornate Sovraumani”.

A chiudere il festival, dopo il concerto di Gio Evan, saranno invece i Two Man Club: duo composto dal producer Marco Flashbax e dal dj Alex Micca che scalderanno il pubblico di Castelbuono con un mix di musica techno alternata da atmosfere ambient con uso di campionatori, sinth e drum machine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia