Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema, al via a Palermo le riprese del lungometraggio di Emma Dante

Al via le riprese de Le sorelle Macaluso, secondo lungometraggio da regista di Emma Dante, tratto dalla sua omonima pièce teatrale.

Scritto da Emma Dante, Elena Stancanelli e Giorgio Vasta, il film è una produzione Rosamont e Minimum Fax Media con Rai Cinema. Le sorelle Macaluso è interpretato da Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusatieri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigano.

Le riprese si svolgeranno a Palermo per sei settimane. Il film uscirà nelle sale nel 2020 distribuito da Teodora Film. E' la storia di Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L'infanzia, l'età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia