Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporti, autostrade, stazioni: a Castelbuono la mostra che racconta i "non luoghi"

CASTELBUONO. Inizia, nei locali del Centro Sud, ex locali del Crocifisso, a Castelbuono, la mostra fotografica dal titolo “Lieux non lieux”, organizzata dall’IIS Luigi Failla Tedaldi. L’iniziativa si svolge  nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro curata dalle classi quinte della sezione Scienze umane e Opzione Economico sociale.

In mostra opere fotografiche di Roberto Bonomo, Michele Di Donato, Vincenzo Di Stefano, Valentina Minutella, Michele Puccia. Autostrade, aeroporti, centri commerciali, stazioni della metro  (secondo l’analisi che ne fa Marc Augé ) sono tutti dei luoghi dove una moltitudine di individui si incontrano senza entrare veramente in contatto.  Attraverso una macchina fotografica, i cinque fotografi hanno voluto focalizzare l’attenzione sul tema dandone un’interpretazione del tutto personale e innovativa.

La mostra sarà un viaggio che, partendo da Castelbuono, attraverserà tutta l’Italia e l’Europa, fino a giungere al luogo più intimo e personale: il proprio corpo. L'evento è patrocinato l’evento il Comune di Castelbuono ed il Centro Polis. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 21.30  dal 27 Aprile all’1 Maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia