PALERMO. Illustre riconoscimento per un gruppo di studenti del Liceo G. Galilei di Palermo che ieri ha vinto la finale di “Per Un Pugno Di Libri”, il programma in onda su Rai 3 il sabato pomeriggio, condotto da Geppi Cucciari e dal prof. Piero Dorfles.
Ad arrivare sul podio è stata la classe V H, coordinata dalle professoresse Angela Cerami ed Elisa La Scala. Alla gara hanno partecipato in totale 22 licei di tutta Italia. Prove abbastanza impegnative, quelle affrontate dai ragazzi: test di cultura letteraria e linguistica e una complicata analisi del "Riccardo III" di William Shakespeare.
Il Liceo Galilei si è sfidato in finale il "Carducci" di Milano.
"Sono molto orgogliosa del risultato ottenuto da questa splendida classe - dichiara Rosa Maria Rizzo, dirigente scolastica del Galilei -. E lo sono doppiamente perché testimonia non solo la loro bravura e il loro impegno ma anche e soprattutto la generosità e la professionalità di docenti di un liceo, il Galilei, che sollecitano e promuovono il merito e le eccellenze, che sanno farsi carico delle difficoltà di ciascuno e sanno dare e ridare fiducia in sé stessi e nel gruppo classe".
Apprezzamenti anche dal sindaco Leoluca Orlando: "Una vittoria che conferma il protagonismo nazionale degli istituti scolastici della Città metropolitana di Palermo che si sono distinti e continuano a farlo grazie agli studenti, consapevoli e motivati dal loro valore e dalla loro passione, e grazie ai loro insegnanti".
Caricamento commenti
Commenta la notizia