Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la rassegna musicale al Mercato Excelsior di Palermo

PALERMO. Dal cibo alla musica: il Mercato Excelsior dà il via alla rassegna di musica dal vivo.

Questo weekend il locale di via Cavour 133 inaugura la stagione delle cene-concerto. Mentre si potranno gustare i piatti made in Sicily si potrà anche  assistere alle esibizioni live di cantanti e artisti tra i più famosi del panorama musicale siciliano e nazionale.

Ad aprire la rassegna, sabato 17 febbraio alle 21 al piano 0 del Mercato, sarà la voce graffiante e i toni black soul di Giada La Manna Trio.

Cantante palermitana, classe 1977, Giada da più di 20 anni si è affermata sulla scena nazionale e internazionale della musica live, e ha nel suo carnet esibizioni come vocalist sui palchi di tutta Italia e all’estero (nel 2001 ha fatto una tournée negli Stati Uniti con il singolo “Burn 4 you”, in testa alle classifiche dance americane). Da una sua idea nel 2013 ha preso vita lo spettacolo “Musicalesque”, commedia musicale dai colori burlesque, portato in scena con la collega e amica Daria Biancardi, al fianco della quale tornerà presto per un altro originale e frizzante show.

La formazione che si presenta sabato sera al Mercato Excelsior vedrà esibirsi la cantante insieme con Antonio Furceri al piano e Egidio Di Bartolo alle percussioni, con un repertorio black soul, blues e latin jazz.

Ritmi popolari brasiliani invece domenica 18 febbraio, alle 20.30, con le note calde regalate dalla chitarra di Vincenzo Palermo.

Grande musicista, classe 1957, Palermo, figlio d'arte (sua madre, in arte Anna Siviglia, autrice e compositrice di testi, musiche e poesie, è stata un affermato soprano lirico), dopo anni di militanza nel Jazz-Rock sinfonico degli anni '70 si è dedicato professionalmente alla musica brasiliana nel 1977. Nel 1998, dopo il suo primo album da solista, fonda la Escola de Samba Fala Brasil, una scuola di percussioni alla stregua delle più prestigiose Escolas di Rio.

Accompagnato dalla voce di Annalisa Arcoleo, domenica vi condurrà in un viaggio alla scoperta della musica brasiliana tradizionale, dalla bossa nova alla samba fino alle note più moderne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia