Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Van Gogh Multimedia experience a Monreale diventa set per due sposi

PALERMO. Anche Andrea e Rosalba, due novelli sposi, hanno scelto nei giorni scorsi non soltanto di visitare Van Gogh Multimedia experience, l’esposizione multimediale sulla vita e le opere del grande pittore olandese, allestita nel Complesso monumentale Gugliemo II di Monreale, ma anche di utilizzare la location come set per le loro fotografie.

L’esposizione, organizzata in occasione dei grandi eventi d’arte previsti per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, da Bicubo srl di Milano, e curata da Giovanna Strano, in collaborazione con il Comune di Monreale, e con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale ed Unesco, proporrà fino al prossimo 29 aprile, il racconto multimediale sulla vita e le opere di Van Gogh.

La mostra multimediale prende in esame, attraverso proiezioni in diversi grandi monitor, la vita e le opere del grande artista, con la visione in video di molti dipinti e disegni realizzati nel corso della sua esistenza, completata con informazioni in italiano ed inglese, dei periodi artistici vissuti da Van Gogh negli ultimi dieci anni della sua vita.

“Van Gogh Multimedia Experience – spiega l’organizzatore Salvatore Lacagnina – durante le festività ha riscosso grande successo di visitatori, siamo molto soddisfatti e certi che avremo ancora tantissimi visitatori anche tra i giovani delle scuole. Questa è sicuramente una esperienza didattica e formativa nuova rispetto alle solite mostre, una “full immersion tra la musica ed i fantastici colori di Van Gogh in un percorso che, tra schermi e totem, consente di approfondire la straordinaria attività creativa di quello che è universalmente riconosciuto come il maggiore artista di tutti i tempi. Un viaggio virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo: Vincent Van Gogh”, aggiunge Lacagnina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia