Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omaggio a Franco Franchi, a 25 anni dalla morte tutti gli eventi previsti a Palermo

PALERMO. In occasione del 25esimo anniversario della morte di Franco Franchi (9 dicembre 1992) sono stati organizzati due eventi a Palermo.

Si parte il 9 dicembre alle 11 con una messa commemorativa alla chiesa Casa Professa, la stessa dove 25 anni fa si svolsero i funerali dell'attore palermitano.

Alla cerimonia saranno presenti i figli e i parenti dell'attore, il sindaco Orlando, Giuseppe Li Causi storico dei due attori e organizzatore dei due eventi, la Piccola Accademia dei Talenti, cittadini e diversi artisti siciliani.

Il 10 dicembre, invece, ci sarà l'intitolazione dell’aula teatro della Piccola Accademia dei Talenti alle maschere siciliane “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”.

Questa volontà nasce dal desiderio di Simona D'Angelo, direttore artistico della Piccola Accademia dei Talenti, di dare una identità artistica al luogo in cui svolge i suoi corsi di recitazione.

L’evento prevede la presentazione di un quadro che ha come soggetto Franco e Ciccio, realizzato e donato da “Sagio Arte”.

E ancora, l’assegnazione di una borsa di studio ad un allievo talentuoso donata dall’associazione “Acquamarina”, l’interpretazione di un testo accompagnato da un chitarrista, e una esposizione di fotografie di “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia