Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Un particolare della cappella della Soledad, aperta per "Le Vie dei Tesori"

PALERMO
Appuntamenti
Weekend “Le vie dei tesori”. Saranno 110 tra cui undici luoghi dove si entrerà solo su prenotazione (sul sito www.leviedeitesori.com): aperti la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino. La cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, domani la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.

Volontari della protezione civile incontreranno in via Generale Magliocco i cittadini per parlare di alluvione e di cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti. Manifestazione pensata nell'ambito dell'iniziativa “IO NON RISCHIO – Buone pratiche di protezione civile”.

Dalle 15.30 alle 19 presso il bene confiscato alla mafia in via Sampolo 42 saranno presentati da volontari le opportunità di mobilità giovanile, tirocinio, educazione non formale e volontariato offerte dal programma comunitario.

Alle 19 al complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo andrà in scena la seconda edizione di I A F – Influence of Art on Fashion.

Da sentire
Quattro miti della musica omaggiati in un concerto solo: Pino Daniele, Mango, Lucio Dalla e Lucio Battisti. Sono questi i “quattro cavalieri” del sound made in Italy omaggiati alle 22 al Palab di Palermo.

Un giamaicano con tre siciliani. Tutti insieme per suonare il reggae puro, ma anche il pop rivisitato. Concerto alle 22 al Tasmira, in via Rosario Gerbasi 6.

Schermi
Alle 21 ai Cantieri Culturali della Zisa viene riproposto, in versione restaurata, La Donna Scimmia, uno dei film più rappresentativi del grande regista milanese.

A teatro
Alle 20.30 Adriana Lecouvreur del compositore Francesco Cilea debutta al Teatro Massimo di Palermo.

Da vedere
Alle 17 sarà inaugurata presso la Galleria regionale di Palazzo Bellomo la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee, a cura di Francesco Piazza. Aperta fino al 2 dicembre.

Ingresso libero fino al 26 ottobre alla libreria del Mare della Cala per la mostra fotografica di Melo Minnella dal titolo "Il Mondo di Melo".

Fino al 6 dicembre alla Cappella dell'Incoronazione c'è la mostra dedicata all'opera di Giovanni Rizzoli. Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino al 27 ottobre presso l'archivio storico comunale di via Maqueda 157 si può ammirare la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Aperta dalle 9 alle 13, il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia