Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Un particolare della cappella Soledad aperta nell'ambito de "Le Vie dei Tesori"

PALERMO
Appuntamenti
Fino ad oggi alla Fiera del Mediterraneo di Palermo ci sarà l’iniziativa dedicata al mondo del wedding “Sposi in fiera”. Ingresso libero da via Sadat.

Alle 11.30 al rifugio del Cane Abbandonato della Favorita ci sarà la benedizione degli animali che avviene a pochi giorni dalla festività di San Francesco.

Nuovo weekend per il festival “Le vie dei tesori”. Siti aperti tra cui 11 luoghi dove si entrerà solo su prenotazione (sul sito www.leviedeitesori.com). Aperti fra gli altri la cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, la grotta
dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata. Ma si può riservare già la visita per le prossime settimane anche per Palazzo Forcella De Seta e,
nell’ultimo fine settimana, per la Banca d’Italia.

Da sentire
Alle 18 all’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà il concerto del duo formato da Cristina Russo e Neosoul Combo. Ingresso libero.

A teatro
Alle 17.30 al teatrino delle Beffe di via De Spuches arriva lo spettacolo di Paolo Andolina “Il magico mondo del mago Vilar”.

Festival delle Letterature Migranti
Alle 11 all'archivio storico comunale l'incontro con la fotografa Grazia Bucca che descrive con le sue foto lo Zen e altre periferie di Palermo.

Alle 12 a Palazzo delle Aquile, Enrico Del Mercato dialoga con lo storico, sociologo e politologo Marco Revelli di populismi planetari contemporanei.

Alle 16.30 all’archivio storico comunale Maria Rizzarelli, docente di Letteratura Contemporanea, converserà con Beatrice Agnello de “L’esprit de Palerme:
Sciascia e il racconto per immagini”.

Alle 17 a Palazzo Steri, Giovanna Fiume, docente di Storia Moderna, parla di “parole minerali “, guidando a seguire, la visita (gruppi max 25 persone) al
Museo dell’Inquisizione – Carceri dei penitenziati.

Alle 17 nell’Aula Magna di Giurisprudenza si terrà l’incontro con il giornalista Corrado Stajano.

Alle 17.30 a Palazzo delle Aquile, l’incontro con lo scrittore Patrik Ouředník.

Alle 18 all’archivio storico comunale si terrà l’incontro con lo scrittore Fulvio Abbate.

Alle 18.30 nell’Aula Magna di Giurisprudenza, Franco Farinelli riflette sul riconfigurarsi di ciò che intendiamo per limite, confine, frontiera, migrazione.

Alle 19 da Moltivolti a Ballarò, si terrà il workshop letterario di scrittura sulle migrazioni.

Alle 19.30 all’archivio storico comunale Alessandro Portelli decifra gli Stati Uniti e l’«american dream».

Alle 20 in piazza Bellini in scena Attraverso Palermo: le parole, laboratorio che ha portato sei minori stranieri non accompagnati e quattro studenti del
Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo a esplorare la città.

Da vedere
Mostra presso la cappella dell'Incoronazione dedicata all'opera del maestro Giovanni Rizzoli. Ingresso libero fino al 6 dicembre da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Fino a giovedì alla Galleria Nicola Scafidi di Villa Niscemi si svolgerà la mostra "Girovagando" di Giovanni Artale.

Aperta fino ad oggi la mostra “Vivere la libertà a colori” di Pippo Falcone presso gli spazi di Magneti Cowork, in via Emerico Amari 148. Rassegna aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Aperta fino al 27 ottobre all'archivio comunale di via Maqueda 157 la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di
PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Tutti i giorni dalle 9 alle 13, lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia