Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Da sentire
Viaggio nella musica l’omaggio a Salvatore Sciarrino in occasione dei suoi 70 anni. Parte la quarta edizione di “Nuove Musiche”, la rassegna del Teatro Massimo, e durerà fino al 4 novembre. Oggi alle 20.30 in Sala Onu Sonata & Interludes di John Cage.

Alle 22 al Palab di via del Fondaco ci sarà il concerto del gruppo “Lei tra noi”. Ingresso libero.

Alle 18.30 all’Orto Botanico di via Lincoln è organizzato il terzo e ultimo concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Sport
Alle 16.30 presso il Parco della Salute c'è "Sport, spettacolo e scuola di vita". Previsti percorsi ludico motori a tempo di musica e prove gratuite di karate per bimbi e ragazzi.

Appuntamenti
Fino a domani alla Fiera del Mediterraneo di Palermo ci sarà l’iniziativa dedicata al mondo del wedding “Sposi in fiera”. Ingresso libero da via Sadat.

Anche questo weekend c'è il festival “Le vie dei tesori”. Aperti la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino. La cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, e domani la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.

A teatro
Alle 21.15 al teatro Libero di piazza Marina arriva lo spettacolo Loss of Memory prodotto da Dot504 Dance Company.

Alle 21 al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Dissonorata” di e con Saverio La Ruina. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Da vedere
Alle 18 il Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo presenta la mostra dedicata all'opera del Maestro Giovanni Rizzoli. Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Fino al 6 dicembre.

Aperta fino a domani la mostra “Vivere la libertà a colori” di Pippo Falcone presso gli spazi di Magneti Cowork, in via Emerico Amari 148.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

All’archivio storico comunale di via Maqueda 157, Palermo, si può ammirare la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Aperta fino al 27 ottobre dalle 9 alle 13, il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia