Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Casina Cinese, uno dei monumenti aperti per “Le vie dei tesori”

PALERMO
Appuntamenti
Fino a domenica alla Fiera del Mediterraneo ci sarà l’iniziativa dedicata al mondo del wedding “Sposi in fiera”. Ingresso libero.

Presso la sede dell’assessorato alla Salute, in piazza Ottavio Ziino, 24, dalle 9 si terrà un incontro dal titolo “Cum Grano Salus”.

Anche questo weekend il festival “Le vie dei tesori” torna ad aprire i siti. Aperta oggi la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino; da domani la cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, e domenica la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.

Da leggere
Alle 18 all’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la presentazione del libro di Roberto Tedesco, dal titolo “Le storie antiche di Stesicoro e Stenio – Piccolo dialogo teatrale". Ingresso libero.

A teatro
Fino a domani al teatro Libero di piazza Marina, dalle 21.15 arriva lo spettacolo che apre il 50esimo cartellone, Loss of Memory.

Da sentire
Alle 22 al Palab di via del Fondaco ci sarà il concerto della band DVZ.

All’ex Baglio Tasmira il Dorian organizza una serata tributo a Claudio Baglioni con un concerto della band Qpga. Ingresso libero dalle 22.

Alle 21.30 a palazzo Belmonte-Riso di corso Vittorio Emanuele ci sarà il concerto del cantautore Davide Di Rosolini.

Da vedere
Alle 18 il Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo presenta, presso la Cappella dell'Incoronazione, la mostra dedicata all'opera del Maestro Giovanni Rizzoli. Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Fino al 6 dicembre.

Fino a domenica aperta la mostra “Vivere la libertà a colori” di Pippo Falcone allestita negli spazi di Magneti Cowork, in via Emerico Amari 148. Tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino al 27 ottobre presso l’Archivio Storico Comunale di via Maqueda 157 aperta la mostra “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Tutti i giorni dalle 9 alle 13, il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia