Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

La copertina del libro “Ci sono io” di Alessandro Savona. Sarà presentato alle 18 alla Feltrinelli

PALERMO
A teatro
Fino a domani alle 21.30 arriva al teatro Agricantus di via Garzilli lo spettacolo con Sergio Vespertino ed Ernesto Maria Ponte dal titolo “Rascatura”.

Da gustare
Continuano le iniziative di Sherbeth, il festival internazionale del gelato. Il villaggio si estende da piazza Verdi fino alla Cattedrale.

Da sentire
Per Piano City Palermo Danilo Rea in concerto alle 21 nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo con il concerto di musica jazz “Un tributo a Fabrizio de Andrè”.

Alle 22 all’ex Baglio Tasmira il Dorian organizza una serata tributo ad Eros Ramazzotti con il concerto della band “I nuovi eroi”.

Dalle 9.30 all’Hotel Villa Igiea (Salita Belmonte, 43 - Palermo) prenderà il via il 15esimo convegno Annuale del CoDAU.

Appuntamenti
Tutto pronto per la notte dei ricercatori: il centro storico di Palermo si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto con decine di attività tra spettacoli, giochi, visite guidate e conferenze aperte a tutta la cittadinanza fino a tarda notte. La manifestazione si svolgerà in diversi luoghi: museo di Zoologia “P. Doderlein” (via Archirafi, 16), Orto Botanico (via Lincoln, 2), Sala Lanza, Orto Botanico (via Lincoln, 2), Nautoscopio, (Foro Italico), Casa Martorana (Ex Presidenza Facoltà di Architettura, via Maqueda, 173-175), Caffè Internazionale (via San Basilio, 37), Pontile Lega Navale Italiana (La Cala) e Ecomuseo del Mare (via Messina Marine, 27).

Per cinque weekend c'è il festival “Le vie dei tesori”. Domani aprono la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino; da sabato la cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, e domenica la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.

Alle 17.30 nei locali della Libreria del Mare in via Cala 50 si svolgerà la presentazione del progetto “Clean sea life”. Ingresso libero.

Da leggere
Alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro “Ci sono io” di Alessandro Savona. Ingresso libero.

Appuntamenti
Fino a domani c'è Ballarò d’autunno. Itinerario da piazzetta Monteleone attraverso via Calascibetta, accanto piazza Borsa fino al Cassaro Alto e a San Giovanni Decollato.

Da vedere
Aperta fino all'8 ottobre “Vivere la libertà a colori” la mostra pittorica di Pippo Falcone presso gli spazi di Magneti Cowork in via Emerico Amari 148. Rassegna aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 18.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino a domenica aperta la mostra presso l’Oratorio dei Bianchi dal titolo “Serpotta ed il suo tempo”. Orari martedì- domenica 10-13.30 e 16.30- 20.

Aperta fino al 27 ottobre presso l’Archivio Storico Comunale di via Maqueda 157, Palermo, la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Dalle 9 alle 13 e il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia