PALERMO A teatro Fino a sabato alle 21.30 arriva al teatro Agricantus di via Garzilli lo spettacolo con Sergio Vespertino ed Ernesto Maria Ponte dal titolo “Rascatura”.
In scena alle 20.30 allo Spasimo “Inedia prodigiosa”, opera corale prodotta e commissionata dal Teatro Massimo.
Da sentire Alle 22 all’ex Baglio Tasmira, il Dorian organizza una serata tributo a Lucio Dalla con il concerto dei “Futura”. Omaggio a Lucio Battisti alle 21.30 da Spillo la birroteca, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini. Alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà l’esibizione live del duo Marco e l’Ape. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Da gustare Alle 18.30 a piazza Verdi ci sarà il taglio del nastro di Sherbeth, il festival internazionale del gelato.
Appuntamenti Fino a sabato c'è Ballarò d’autunno, itinerario che va da piazzetta Monteleone attraverso via Calascibetta, accanto piazza Borsa fino al Cassaro Alto e a San Giovanni Decollato. Da vedere Aperta fino all'8 ottobre la mostra “Vivere la libertà a colori” di Pippo Falcone in via Emerico Amari 148. Rassegna aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 18.
Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14. Fino a domenica presso l’Oratorio dei Bianchi c'è la mostra “Serpotta ed il suo tempo”. Orari martedì- domenica 10-13.30 e 16.30- 20. Alle 18 presso l’Archivio Storico Comunale di via Maqueda 157, Palermo, si inaugura la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Aperta fino al 27 ottobre dalle 9 alle 13 e il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 15.30. Sarà replicata a Praga, a gennaio, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura.