PALERMO Appuntamenti Fino a domani ai Cantieri culturali alla Zisa ci sarà la quarta edizione di “festAmbiente Mediterraneo”.
Fino al domenica 17 al centro commerciale Conca d’Oro del quartiere Zen ci sarà lo “Sport Show” con attività, musiche e spettacoli. Ingresso libero.
Stanotte un centinaio di monumenti in tutto il mondo sarà illuminato di verde, il colore simbolo dell’ International Mito-Patients. A Palermo sarà illuminato Palazzo delle Aquile.
“Balleria. Musica e danze dalla Sicilia al resto d'Europa” in scena alle 21.30 a piazza Duomo a Cefalù. Ingresso libero.
Alle 16 presso la residenza universitaria San Saverio all'Albergheria ci sarà l’inaugurazione della mostra documentaria sulla rivolta del Sette e mezzo a Palermo. Ingresso libero. Da sentire Alle 22 all’ex Baglio Tasmira il Dorian organizza una serata tributo a Riccardo Cocciante.
Alle 21.15 a palazzo De Gregorio ci sarà lo spettacolo musicale “Vi canto Mina” di Massimiliano Arizzi.
A teatro In scena "Figaro! Opera Camion 2017". Appuntamento alle 21 a Ventimiglia di Sicilia, domani invece spettacolo alle 21 al Porticciolo della Bandita in via Messina Marine. Salute Presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini si terrà il convegno “Highlights tiroide-paratiroide-surreni. Endocrinologi e chirurghi a confronto”.
Da vedere Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14. Fino al 1° ottobre aperta presso l’Oratorio dei Bianchi la mostra “Serpotta ed il suo tempo”. Orari martedì- domenica 10-13.30 e 16.30- 20. Presso la sede del Coordinamento H, in via Belgio 4/D, si può visitare la mostra del fotografo disabile Alberto Bilardo dal titolo “Io e il mare”. Ingresso libero fino ad oggi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.