PALERMO Appuntamenti Sarà inaugurata alle 17 l'area giochi di piazzetta Sferracavallo, dedicata a monsignor Francesco Muscarella, per anni parroco della chiesa dei Santi Cosma e Damiano.
Alle 11 presso la sala Carapezza del Rettorato (Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61) sarà firmato un protocollo d'intesa in ambito tecnico-progettuale, turistico e formativo tra l’università degli Studi di Palermo e la Gesap, società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino.
La voce di Giusy Sciortino si unisce alla maestria di Alberto Di Marzo, in concerto alle 21 presso la Fiera del Mediterraneo Da vedere Dalle 9 alle 17 al museo della Scuola di via Alloro si potrà visitare la mostra “A spasso nel fantastico mondo dell’arte”.
Porte aperte alla mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele 475. Fino al 10 settembre.
Fino al 15 giugno visitabile la mostra “Il mondo dei balocchi", rassegna di cavallini in cartapesta e legno, allestita presso l’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28.
Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.
Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale, si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.
L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino a domenica.
Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.