Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Fonte publicdomainpictures.net

A teatro

L'attore siciliano Enrico Guarneri sarà in scena al teatro “Al Massimo” di piazza Verdi  fino al 21 maggio con lo spettacolo “Pensaci Giacomino” di Luigi Pirandello, con la regia di Guglielmo Ferro.

Oggi e fino al 18 maggio alle 18 e alle 21 al teatro Mediterraneo Occupato di via Martin Luther King ci sarà lo spettacolo “Almost, maine”. Il contributo per assistere allo spettacolo è di 10 euro.

Da gustare

Una giornata piena di brio pensata per riflettere su temi di grande attualità come il razzismo utilizzando vari strumenti culturali. Oggi al Pensionato universitario San Saverio di via Di Cristina la organizza l’associazione degli studenti stranieri in Sicilia. Si parte dalle 16,30.

Da leggere

Oggi alle 17,30 a palazzo Branciforte di via Bara all’Olivella ci sarà la presentazione del libro di “I Branciforti” di Salvatore La Monica. Iniziativa inserita nella settimana delle culture.

Oggi alle 17 al Caffè del teatro Massimo c’è la presentazione del libro di Aldo Forbice “Fuori dal coro”. Interviene fra gli altri Giovanni Pepi.

Da vedere

“Il Mondo dei Balocchi” la mostra di cavallini in cartapesta e legno che è allestita all’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28. Le opere sono di Pietro Boscia. Visitabile fino al 15 giugno. Ingresso libero. Nello stesso luogo  è allestita la mostra fotografica di Fabio Artusi, "Pantelleria in panoramica", 33 immagini in bianco e nero che raccontano la splendida “perla nera” del Mediterraneo sotto tanti punti di vista. Per visitarla c’è tempo fino al 15 giugno.

Oggi e fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese e donna emancipata che, innamorata di uno scultore siciliano, lo seguì in Italia, dando una forte spinta al “giapponismo”.

Alla libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra di Rosita de Simone “Il ritorno a casa del mare”. Oggi ultimo giorno. Ingresso libero.

L'associazione ArtEos organizza da Colazione da Tiffany di via Roma la mostra personale di pittura di Maria Colletti. Organizza l’associazione ArtEos. Domani ultimo giorno.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso. Biglietti 6-1 euro.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo.  L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia