Palermo

Domenica 24 Novembre 2024

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Salvo Piparo sul palco del Politeama alle 18 con “Buttanissima Sicilia”

PALERMO Appuntamenti Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 si potrà visitare il rifugio antiaereo sotto piazza Pretoria.

Da sentire Alle 21 da Spillo il locale del cortile di San Giovanni degli Eremiti ci sarà il concerto della band Alti e bassi.

Alle 17.30 all'auditorium del Santissimo Salvatore di corso Vittorio Emanuele la pianista Pauliina Tukiainen e baritono Johannes Held proporrano i lieder da Die Winterreise di Franz Schubert.

Sport Dalle 10 a Mondello all’Antico Stabilimento ci sarà la prima edizione della "Sup Race Cup". Da leggere Alle 11 alla libreria Modusvivendi ci sarà la presentazione del libro di Alessandro Savona “Ci sono io”. Ingresso libero. A teatro TriolovsCressida è il nuovo spettacolo in scena al Teatro Biondo di Palermo. Repliche fino ad oggi. L'attore siciliano Enrico Guarneri sarà in scena al teatro “Al Massimo” di piazza Verdi fino al 21 maggio con lo spettacolo “Pensaci Giacomino” di Luigi Pirandello, con la regia di Guglielmo Ferro. Alle 21 ai cantieri culturali della Zisa ci sarà “Modesta’s monologue”, racconto ritmato e avvincente delle avventure di Modesta.

Alle 18 al teatro Politeama arriva lo spettacolo “Buttanissima Sicilia” con Salvo Piparo, Costanza Licata e Irene Maria Salerno.

Da vedere Alle 16 si inaugura “Il mondo dei balocchi" ossia la mostra di cavallini in cartapesta e legno presso l’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28. Fino al 15 giugno.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Alla libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra di Rosita de Simone “Il ritorno a casa del mare”. Ingresso libero fino a giovedì.

L'associazione ArtEos organizza da Colazione da Tiffany di via Roma la mostra personale di pittura di Maria Colletti. Fino a venerdì.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Oggi ultimo giorno. L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino all'11 giugno. Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

leggi l'articolo completo