PALERMO Appuntamenti Oggi dalle 16.30 e fino a sabato presso Villa Magnisi si terrà il "II convegno nazionale Dies Panormitanae atque Magnae Graeciae - complessità clinica e assistenziale".
Alle 10, presso la Sala Magna del Rettorato (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61), il Generale di Brigata Riccardo Galletta terrà una lectio magistralis dal titolo “Federico il Grande: il primo servitore della Prussia”. Alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour il cantautore Luca Madonia presenta il suo nuovo lavoro discografico “Il tempo è dalla mia parte”. Da leggere Alle 17.30 a Spazio Cultura Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102, per il ciclo “Incontriamo gli Autori” ci sarà la presentazione del libro Basta poco di Marco Marchese. Wordmage edizioni.
Alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro “Gocce di veleno” di Valeria Benatti. Ingresso libero. Da sentire Alle 21.30 appuntamento con la “Jam Session del Palab” in piazza del Fondaco. L’iniziativa si ripeterà tutti i giovedì. Alle 22 da Spillo, il locale di cortile San Giovanni degli Eremiti, ci sarà il concerto dei We Man. Da vedere Alla Libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra di Leonardo De Chiara, “Cielo e mare ad acquarello”. Ingresso libero. Per visitarla c’è tempo fino al 4 maggio.
La bellezza dei nove monumenti scelti dall’Unesco ha attirato l’attenzione di chi, armato di macchina fotografica o telecamera, pennello, matita e fantasia, ha deciso di partecipare al contest “Immaginario Arabo-Normanno”. Mostra a Palazzo Sant’Elia (via Maqueda) fino al 3 maggio. Visite dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 18. Sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.30. Ingresso libero.
Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.
Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.
L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno. Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao. Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.