Palermo

Venerdì 22 Novembre 2024

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO A teatro Fino a domenica arriva al teatro Biondo di via Roma lo spettacolo “La scuola”, tratto dal libro di Domenico Starnone. Da leggere Alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Andrea Marcolongo “La lingua geniale”. Ingresso libero. Da vedere La bellezza dei nove monumenti scelti dall’Unesco ha attirato l’attenzione di chi ha deciso di partecipare al contest “Immaginario Arabo-Normanno”. Con una prima selezione sono stati scelti 50 lavori, gli stessi che compongono la mostra che si inaugura alle 17 a Palazzo Sant’Elia (via Maqueda), a Palermo, dove resterà fino al 3 maggio (visite dal martedì al venerdì 9.30-18, sabato e domenica 9.30-13.30. Ingresso libero). Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Fino a sabato da Colazione da Tiffany in via Roma si può ammirare la mostra “Of Sicily, from Sicily” del pittore Domenico Vignali. Ingresso libero. Orari 8.30-18. Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno. Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao. A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino a domenica. Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

leggi l'articolo completo