PALERMO Appuntamenti Palermo città d'arte si illuminerà di bellezza con il video mapping “Rinasce Palermo” a Palazzo delle Aquile. Fino a sabato sul prospetto del Palazzo di Città verranno proiettate dei racconti per immagini e suoni sul tema pasquale della rinascita.
Una Pasqua in compagnia di Bugs Bunny. Appuntamento fino a domani al Forum di Palermo dalle 16 alle 19.
Alle 17 presso l'ex chiesa di San Mattia dei Crociferi, in via Torremuzza 20, “Palermo Pride" incontra Mario Riccio, rianimatore, medico di Piergiorgio Welby.
Da sentire Alle 22 da Spillo, il locale di cortile San Giovanni degli Eremiti, ci sarà il concerto di Gloria Campisi e Mauro Caspanello. Ingresso libero. Alle 22 ai Caldelai nell’omonima via ci sarà il concerto di Alessio Bondì che si esibirà nei brani del suo ultimo lavoro “Sfardo”.
Da vedere Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.
Fino al 22 aprile da Colazione da Tiffany in via Roma si può ammirare la mostra “Of Sicily, from Sicily” del pittore Domenico Vignali. Ingresso libero. Orari 8.30-18.
Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.
Alla galleria La Piana Arte Contemporanea si può ammirare PALERMO 17, a cura di Giusi Affronti. Rassegna fino al 14 aprile da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Chiuso mercoledì mattina e festivi. Al padiglione ZAC dei Cantieri culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa curato da Paola Nicita, e ideato appositamente per Palermo. Ingresso libero. L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno. Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao. A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile. Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.