PALERMO Appuntamenti La Fondazione Federico II oggi e domani promuove l’iniziativa "Pasos e misteri", la Settimana Santa in Andalusia e in Sicilia. Appuntamento alle 16 al Museo internazionale delle Marionette Pasqualino.
Alle 10.30 alla Comunità Terapeutica Casa dei Giovani a Bagheria sarà inaugurato un giardino didattico dedicato a Piersanti Mattarella.
Da sentire Alle 20.30 alla pizzeria Ai Lattarini in piazza Cassa Di Risparmio parte la rassegna “Una pizza con…”.
Alle 22 da Spillo in via dei Benedettini ci sarà il concerto dei Red Velvet. Alle 21 si svolge la seconda edizione di Artisti in divisa al teatro Domenico Savio di Palermo.
A teatro Al teatro Massimo di Palermo la Traviata di Giuseppe Verdi ispirata al periodo storico della Belle Epoque, nei primissimi inizi del Novecento. Il re dell'operetta Umberto Scida e l'attrice Maria Francesca Mazzara saranno in scena al teatro “Al Massimo” di Palermo fino a domenica con l'operetta “Cin Ci La".
Da vedere A Piazza Bologni la mostra antologica dell’artista palermitano Emanuele Modica, “L’ultima tenda". Ingresso libero fino al 9 aprile.
Alla galleria La Piana Arte Contemporanea si può ammirare PALERMO 17, a cura di Giusi Affronti. Rassegna fino al 14 aprile da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Chiuso mercoledì mattina e festivi. Al padiglione ZAC dei Cantieri culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa curato da Paola Nicita, e ideato appositamente per Palermo. Ingresso libero. L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno. Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao. A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.
Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace. Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.