PALERMO Appuntamenti Alle 10 nello spazio antistante l’Edificio 19 di viale delle Scienze sarà presentato il progetto sull’avvio della Raccolta Differenziata e delle attività di educazione ambientale all’interno del campus universitario.
Da leggere Alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Alessandro Leogrande “La frontiera”. Ingresso libero.
A teatro Fino a domenica al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”. Da vedere Al padiglione ZAC dei Cantieri Culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa curato da Paola Nicita, e ideato appositamente per Palermo. Ingresso libero. Alle 18 alla libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà un incontro con il maestro Oscar Masato Higa, autore del libro "Karate-do - la via verso l'armonia totale”. Ingresso libero. Alla libreria del Mare di via Cala, si può visitare la mostra di Luciano Conti intitolata “7 in condotta”. Per visitarla c’è tempo fino a giovedì. Ingresso libero. L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno. Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao. A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile. Nelle sale di Villa Zito esposte fino a domenica 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività. Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace. Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.