Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Oggi al Teatro Santa Cecilia alle ore 9.30 voce al lavoro. Sul palco si alterneranno 12 protagonisti, uomini e donne, che racconteranno la loro storia.

I Colloquia della Biennale Arcipelago Mediterraneo chiamano a raccolta esperti, scrittori, artisti, curatori, per discutere di Mare Nostrum, insieme, al di là di storia, geografia, etnicità e persino appartenenza nazionale. Se ne parlerà oggi alle 17 nella Sala dei 99 di Palazzo Branciforte per Arcipelago Arte.

Il sindaco Leoluca Orlando oggi , alle ore 10.30, presso la sede di Villa Niscemi, parteciperà alla conferenza di presentazione del progetto "Tra ombre e luci. Dall'oppressione della mafia alla libertà di vivere".

Da sentire
Sarà un martedì grasso tra musica e maschere il carnevale oggi alle 21.30 al Palab, in piazzetta del Fondaco. Vestiti con maschera e costume si potrà fare l’apericena o cenare e poi ballare con il sound degli Alti & Bassi.

A teatro
Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Fino al 5 marzo al teatro Jolly a pochi passi dalla stazione Notarbartolo con lo spettacolo “Accapputtai ca lapa”.

Fino al 5 marzo al teatro Biondo di via Roma a Palermo arriva lo spettacolo “Il Flauto Magico” .

Da vedere
Al porticciolo di Sant’Erasmo, l’installazione pop di Domenico pellegrino, “Cosmogonia Mediterranea”. Resterà visibile fino all’11 marzo.

Anche oggi a villa Niscemi si può ammirare la mostra Viva Palermo e viva Santa Rosalia di Alberto Spatola a cura di Valentina Gueci. Ingresso libero fino al 2 marzo.

A Palermo le foto di Liù Bolìn, l'artista cinese che fino al 17 marzo, espone il suo progetto a Palermo. Mostra negli spazi della Haus Der Kunst Palermo Dusseldorf (Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, a Palermo).

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino ad oggi.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia