PALERMO Appuntamenti Porte aperte alla Biblioteca Militare di Palazzo Sclafani di piazza della Vittoria. Qui sarà possibile visitare la mostra di piante officinali in uso nel Medioevo e la mostra fotografica La Grande Guerra, i Grandi Uomini, inserita nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale. Orari di apertura al pubblico: 21/22/23 febbraio dalle 9 alle 12.
A teatro Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.
Le attrici Stefania e Amanda Sandrelli saranno in scena al teatro “Al Massimo” di Palermo fino a domenica con la commedia leggera e brillante “Il Bagno” di Astrid Veillon.
In scena al Biondo di Palermo lo spettacolo “The Battle scene” diretto da Omar Abi Azar.
Fino al 5 marzo al teatro Jolly a pochi passi dalla stazione Notarbartolo in scena lo spettacolo “Accapputtai ca lapa”.
Da vedere All’Hotel de France (vicolo del Sant’Uffizio - piazza Marina), è possibile ammirare la mostra collettiva d’arte contemporanea ’Comprensione Altra: ascoltarsi, ascoltando, ascoltare, ascoltavi’. Fino a sabato.
A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.
S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.
Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.
Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.
Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.
Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.
A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.
Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.