Palermo

Domenica 24 Novembre 2024

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO Schermi Tappeto rosso a Palermo, al Rouge et Noir di piazza Verdi, per i protagonisti del film-doc “Immagine dal vero” di Luciano Accomando, con le musiche di Marco Betta.

Salute Oggi alle 11, presso la Sala Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) i protagonisti del mondo della ricerca sul cancro incontreranno gli studenti delle discipline scientifiche, portando loro i più recenti progressi dell’oncologia e le storie di chi, della ricerca, ha fatto una professione.

Da sentire Grandi concerti tutti i giovedì, con grandi band: rigorosamente non palermitane o quasi. All’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo inizia la rassegna “Officina fuori Palermo”. A dare il via a questo ciclo di, momentaneamente, nove concerti sarà oggi alle 22, da Augusta, il quartetto musicale La Governante, ovvero la rivelazione del best live KeepOn 2016.

Domenica 6 novembre serata di musica italiana con gli Italian Job al Dorian Art con un repertorio che spazia tra famosi nomi del panorama italiano quali Max Gazzè, Nicolò Fabi, Tiromancino. La serata inizia alle 20 con la cena proposta dal locale. Appuntamenti 

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno all’interno del padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, torna “La sposa del Mediterraneo” firmata Medifiere. Fino a domenica, con ingresso gratuito tutti i giorni, dalle 17 alle 23 (sabato fino alle ore 24) da porta Nord in via Imperatore Federico, aziende specializzate nel settore del wedding offriranno ai futuri sposi una panoramica completa ed attuale di tutto ciò che serve per il giorno del matrimonio.

Poliziotti, psicologi, psichiatri e avvocati si riuniranno fino a domani all'hotel Addaura di Palermo (Lungomare Cristoforo Colombo, 4452) per il primo Corso di formazione quadri sindacali, organizzato dal Movimento dei poliziotti democratici e riformisti.

Da vedere Al Complesso Monumentale dello Steri, Sala delle Armi (piazza Marina, 61), ci sarà la mostra fotografica e documentaria “Storia della Magistratura Contabile siciliana dal 1948 ad oggi”. Fino al 13 novembre tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18.

Alla Galleria d’Arte Moderna in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio, dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

leggi l'articolo completo