Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Da leggere
Oggi alle 17 verrà presentato il volume Lampedusa. Dai Borbone al Regno d'Italia di Giuseppe Palmeri, edito da Edizioni d'arte Kalós. L'evento, organizzato in collaborazione con la Soprintendenza del Mare, si terrà presso gli spazi dell'Arsenale della Marina Regia (via dell'Arsenale 142, Palermo).

Da gustare
Spazio ai più golosi al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea. Da oggi , e fino a domenica 16 apre i battenti la “Fiera del cioccolato e dei prodotti tipici dell’artigianato”. Diversi gli stand in mostra in galleria per un percorso del gusto da non perdere. L’8 e il 15 ottobre, dalle 16 alle 20, e il 9 e 16 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, presso l’area bimbi “Girotondo” in piazza Centrale, in scena un laboratorio gratuito che darà la possibilità di cimentarsi in ricette e scoprire i segreti di lavorazione del cioccolato.

Da vedere
Oggi, alla Sala delle Armi (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) si può ammirare la mostra personale di Pedro Cano “Frutos y Flores”. In esposizione sedici acquarelli di grande formato, appartenenti alla collezione privata dell’artista spagnolo. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 23 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Al palazzo Notarbartolo di via Libertà 179 è possibile visitare la mostra “La ricerca della bellezza”. Taglierà il nastro Letizia Battaglia. In esposizione le opere di diversi fotografi della città. C’è tempo per visitarla fino al 30 ottobre. Ingresso libero.

All’EcoMuseo Urbano "Mare Memoria Viva", ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo di via Messina Marine, 27, è possibile visitare la mostra delle opere selezionate del concorso “Che cupola” che resterà in esposizione fino al 30 ottobre 2016. Ingresso libero.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Il progetto è di Pamela Bono e Danilo Lo Piccolo promosso dall’associazione Amici dei Musei Siciliani. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia