Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il calvario del Museo Pitrè: la riapertura slitta alla primavera 2017

PALERMO. Continuano a rimanere chiusi i cancelli del museo etnografico siciliano Giuseppe Pitrè, che si trova in viale Duca degli Abruzzi, accanto alla Palazzina Cinese. I lavori di allestimento, partiti circa un anno fa, sono ancora in corso. Il rup (responsabile unico del procedimento) del progetto ha accordato alla ditta che si sta occupando degli interventi di recupero del museo, una proroga per la consegna della struttura.

I cantieri resteranno aperti fino al 2 febbraio del 2017. Per tornare a visitare i «tesori d' arte» che il bene custodisce, però, bisognerà attendere un po' di più. Alla scadenza imposta dal rup, infatti, vanno aggiunti anche i tempi tecnici per la riapertura al pubblico.

Dunque a ridosso della prossima primavera. Il museo con il suo nuovo look doveva mostrarsi ai visitatori stranieri e locali originariamente già lo scorso aprile e poi, in base a un nuovo cronoprogramma, proprio in questi mesi. Ma ritardi e cavilli burocratici hanno rallentato i lavori di restauro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia