Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Da sentire
Palermo Classica si apre ad una delle virtuose del pianoforte che raccoglie milioni di like su Facebook. Come è capitato ad Anna Fedorova che con il “Piano concerto n.2 op.18” di Rachmaninov ha raccolto oltre otto milioni di visualizzazioni su YouTube: la pianista si esibirà oggi alla Gam di Palermo.

Oggi alle 22 la Pfm sarà in concerto ad Alimena, in piazza Antonio Alimena, in occasione della festa patronale di Santa Maria Maddalena e in chiusura della seconda edizione del Soundscape Festival, promosso dal Comune.

Schermi
Ritornano gli appuntamenti cinematografici al complesso di Santa Maria dello Spasimo. Stasera alle 21.15 ci sarà la proiezione del film Fiore di Claudio Giovannesi. Ingresso libero.

A teatro
Stasera al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte “C’era una volta un ponte”.

Da vedere
Fino al 25 settembre si potrà visitare nell’anti sacrestia della chiesa di San Domenico la mostra “I domenicani a Palermo”.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo.

Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte. C’è tempo per visitarla fino al 30 settembre. Orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

Caricamento commenti

Commenta la notizia