Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della donna, gli eventi a Palermo

PALERMO
Festa delle donne
Una Giornata della donna per la donna: il Dipartimento Infantile del Policlinico di Palermo apre le porte dalle 8 alle 20, per visite gratuite e incontri dedicati ai temi della salute femminile, e non solo. Una giornata anche per i piccoli migranti, che potranno usufruire gratuitamente di viste e controlli. Sarà possibile effettuare gratuitamente, con l’assistenza di personale altamente qualificato, visite ginecologiche, ecografie transvaginali, Pap Test, Colposcopia, visite pediatriche per i bambini migranti, visite per la promozione dell’allattamento materno. Le visite dovranno essere prenotate chiamando il numero 3351669583, dalle ore 8 alle 20, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
-
L’impegno, ma anche il divertimento. L’arte, ma anche il cibo. La storia, ma anche la contemporaneità. È un minestrone di ingredienti coerenti tra loro la Festa della donna organizzata dal Palab in piazzetta del Fondaco a Palermo martedì 8 marzo alle 20.
-
Una Festa delle donne, tra birre e musica, con canzoni scritte o cantate da donne o dedicate all’altra metà del cielo, interpretate però da un uomo. Nuova serata speciale per “MasterCast”, la rassegna musicale che vede protagonisti tutti i martedì sul palco di Spillo la Birroteca i maestri della scuola di canto e musica CAST di Palermo. L’appuntamento oggi alle 21.30 nel locale al Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini.
-
I consiglieri comunali Giusi Scafidi e Rita Vinci organizzano per oggi, Festa delle Donne, una mattina all’insegna dell’artigianato, della musica e di letture, "Donne in tutti i sensi". L’evento in piazza Bellini dalle 9 alle 14.
-
Oggi dalle 10 alle 12 si potrà visitare gratuitamente la chiesa dell'Immacolata Concezione al Capo. Organizza l’associazione Archikromie. Ingresso libero.
-
Oggi al Blue Brass Ridotto dello Spasimo dalle 21.45 ci sarà l’esibizione del chitarrista Marco Grillo per festeggiare la festa delle Donne.

A teatro
Oggi e fino al 13 marzo al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio”, per la regia di Roberto Andò. Sul palco l’attore Roberto Herlitzka. Biglietti 32-11 euro.

Da vedere
Oggi e fino al 23 marzo alla galleria Elle Arte di via Ricasoli 45 sarà possibile visitare la mostra “L’Anima e la materia” di Angelo Denaro. Orari : dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio.
-
Al centro Arvis di via Valenti 5 è possibile visitare la mostra “Palermo Petyx”. Gli scatti più significati del fotoreporter Gigi Petyx contenuti anche nell’amonimo libro scritto dalle giornaliste Claudia Mirto e Laura Grimaldi. La mostra, allestita da Igor Petyx, rimarà aperta fino al 13 marzo. Ingresso libero.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto 7 – 3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia