Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il violinista Francesco Moneti sul palco a Palermo

Francesco Moneti

PALERMO
Da leggere
Oggi alle 12 a Palazzo delle Aquile sarà presentato alla stampa l’ultimo numero della rivista “National Geographic” dedicato all'arte e alla cultura araba in Sicilia ed in particolare al "Percorso Arabo Normanno-UNESCO".
-
Oggi alle 18 alla libreria del Mare di via Cala 50 ci sarà la presentazione del libro di Marcella Croce “L’anima nascosta del Giappone”.

A teatro
Arriva al Patafisico di via Gaetano La Loggia una digressione sull'amore e la vita di coppia. Oggi e domani alle 21 il sipario si aprirà sulle riflessioni di (e con) Francesco Giordano e Stefania Blandeburgo.
-
Oggi e fino al 13 marzo al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio”, per la regia di Roberto Andò. Sul palco l’attore Roberto Herlitzka.

Da sentire
Prima l’apericena, poi il concerto dei Colpa d’Alfredo, ovvero l’unica band tributo a Vasco Rossi della Sicilia riconosciuta dal rocker emiliano. Appuntamento al Dorian di piazza Don Bosco 11 a partire dalle 20.
-
Lei, Claudia Sala, è la cantante simbolo del folk in Sicilia. Lui, Francesco Moneti, è lo storico violinista dei Modena City Ramblers. Insieme si esibiranno stasera alle 21.30 da Sud’N’Fud in via Velasquez 27 a Palermo.
-
La cena è molto sicula. E la musica anche. Con i migliori artisti della scuola di canto CAST di Palermo. Nuova location per Acousticast, la cena con concerto del venerdì sera, che si trasferisce al ristorante Osteria Pantelleria.
-
Suonano a Palermo i 23 and beyond the infinite. Appuntamento stasera alle 22 all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo.

Da vedere
Oggi alle 18.30 al centro Arvis di via Valenti 5 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Palermo Petyx”. Gli scatti più significati del fotoreporter Gigi Petyx contenuti anche nell’amonimo libro scritto dalle giornaliste Claudia Mirto e Laura Grimaldi. La mostra, allestita da Igor Petyx, rimarà aperta fino al 13 marzo. Ingresso libero.
-
Fino al 5 marzo alla libreria del Mare di via Cala è possibile ammirare la personale di Giorgio Gristina “Acquerelli”.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia