Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omaggio a Borsellino nel giorno del suo compleanno: le iniziative

PALERMO
Da sentire
Un’apericena musicale di inizio settimana, accompagnata dagli allievi della più rinomata scuola di musica e canto di Palermo, in un sito storico. È un successo “AcoustiCast”, l’happy hour con concerto che vedrà protagoniste band di studenti e professori Cast, tutti i martedì da Taglieri & bicchieri, il ristorante, pizzeria, lounge bar e wine shop di corso Pisani 30 a Palermo (a pochi metri da piazza Indipendenza). Inizio ore 20.30.

Appuntamenti
Oggi alle ore 9.30, prenderà il via al Centro Santa Chiara di piazza Santa Chiara, 11 il workshop "Mediazione Comunitaria: un'esperienza possibile".
-
Oggi sarebbe stato il compleanno del giudice Paolo Borsellino. Avrebbe compiuto 76 anni. Tante le attività organizzate dal Comune e dal Centro studi "Paolo Borsellino". Dalle 9.30 alla Sala delle Carrozze di Villa Niscemi ai Colli Piazza dei Quartieri, 2 una mattinata di riflessione con momenti di cultura con la collaborazione dell’istituto alberghiero che porta il nome del giudice ucciso dalla mafia. Ingresso libero.

A teatro
Fino al 24 gennaio, al teatro Biondo è possibile vedere lo spettacolo “Kean, Passione e seduzione”. Sul palco Lollo Franco che cura la regia con Jean Laurent Sasportes e l’attrice palermitana Lorena Cacciatore. Biglietti da 32 a 10 euro.

Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell'Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 14.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia