PALERMO
Da sentire
Un apericena musicale di inizio settimana, accompagnata dagli allievi della più rinomata scuola di musica e canto di Palermo, in un sito storico. È un successo “AcoustiCast”, l’happy hour con concerto che vedrà protagoniste band di studenti e professori Cast, tutti i martedì da Taglieri & bicchieri, il ristorante, pizzeria, lounge bar e wine shop di corso Pisani 30 a Palermo.
Appuntamenti
Oggi, alle ore 17, presso la Sala Almeyda dell'Archivio Storico Comunale, si svolgerà un incontro in memoria dell'espulsione degli ebrei di Sicilia. Nel corso del pomeriggio saranno lette alcune testimonianze dagli attori del Teatro Laboratorio 8, insieme ad una performance di Alejandra Bertolino Garcia con canti della tradizione ebraica. Sempre oggi, alle ore 10 presso la Sala De Seta dei Cantieri Culturali della Zisa, con replica il 13 gennaio, proiezione del film di Pasquale Scimeca "La passione di Giosuè l'ebreo", dedicata agli studenti delle scuole superiori di Palermo che al termine potranno confrontarsi con il regista.
A teatro
Oggi e fino al 17 al teatro Al Massimo ci sarà Alessandro Preziosi con il “Don Giovanni” di Molière. Appuntamento domani e dopodomani alle 17.15 e 21.15, il 15 alle 21.15, il 16 alle 17.15 e 21.15, infine il 17 alle 17.15.
Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).
Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell'Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell'Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Fino al 17 gennaio al Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo è possibile visitare la mostra di Francesco Anastasi “Mediterraneo”. Ingresso libero. Orari 9,30 -20,30.
-
C’è tempo fino al 14 gennaio per visitare la mostra “Mare, forza, venti”, un allestimento fotografico di Francesco Rastrelli e Roberta Roccati. Orari 9-13 e 16 -19.30. Ingresso libero.
Caricamento commenti
Commenta la notizia