Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno a Palermo, ci siamo: spettacolo in piazza con Venuti, Tinturia, Ruggiero e Colombo

Tinturia

PALERMO. Mario Venuti, Antonella Ruggiero, i Tinturia e Tony Colombo si esibiranno in Piazza Castelnuovo a Palermo la notte di Capodanno. Lo ha deciso la Commissione aggiudicatrice del Comune che ha assegnato l'organizzazione dei festeggiamenti alla ditta «Musica e Suoni» di Catania.

Una situazione dunque, quella del concerto di Capodanno, che pare finalmente essersi definita dopo giorni passati nel caos. L’amministrazione, ad un certo punto era davvero vicina a decidere di annullare la manifestazione. «Non vogliamo organizzare festeggiamenti a ogni costo» aveva comunicato il sindaco Leoluca Orlando, che insieme al suo assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, ieri sera erano stati costretti a diramare un comunicato con cui si paventa anche la possibilità di far saltare l’appuntamento. «L’amministrazione - scrivono i due - , è determinata a realizzare a Palermo un capodanno di qualità che offra ai cittadini possibilità di svago e divertimento con i migliori auspici per il nuovo anno. È tuttavia massima la nostra attenzione affinché si operi con regolarità e trasparenza».

Il pasticcio era dovuto al fatto che l’agenzia catanese «Musica e suoni» di Nuccio La Ferlita non aveva l’esclusiva sul cantante Tony Colombo proposto nel pacchetto insieme ad Antonella Ruggiero e Mario Venuti, ma sembra che anche questo inghippo sia stato finalmente risolto.

La «Toba service», un’altra ditta che ha partecipato al bando, aveva denunciato il fatto che Colombo avrebbe affidato a loro con una mail l’esclusiva e quindi non poteva figurare fra gli artisti di «Musica e suoni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia