Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte a ritmo di jazz la nuova stagione del circolo artistico di Palermo

PALERMO. La nuova stagione concertistica 2015-2016 del Circolo Artistico di Palermo si apre con la calda voce jazz di Valeria Terruso che si esibirà oggi alle 19.30 nei saloni della sede di via Marinai Alliata, 5, in “Quartet in love” musiche italiane e standard del jazz che parlano d’amore, insieme al contrabbasso di Davide Inguaggiato, alla batteria di Paolo Vicari e con Giuseppe Preiti al piano. Il circolo storico, fondato nel 1882, presieduto dal Fabrizio Franco e artisticamente diretto dalla cantante lirica e già docente al conservatorio Vincenzo Bellini, Elvira Italiano Maiorca, punta per la nuova stagione su un panorama musicale attuale, senza trascurare il repertorio classico, tanto amato dai soci e dagli appassionati. Ingresso con invito da richiedere in segreteria fino ad esaurimento posti.

Il programma del concerto “Quartet in love” al Circolo Artistico prevede brani che parlano d’amore come Blue Moon di Richard Rodgers e Lorenz Hart, Via con me di Paolo Conte, Che cosa c’è di Gino Paoli, In cerca di te di Nicola Arigliano, Io che amo solo te di Sergio Endrigo e Mina, Cheek to Cheek di Irving Berlin, Sicily di Chick Corea e Pino Daniele, Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra, E se domani di Mina, La voglia la pazza di Ornella Vanoni e Toquinho, Senza fine di Gino Paoli, Estate di Bruno Martino, Sympatique di Pink Martini e Edith Piaf, Summertime di George Gershwin.

La cantante venticinquenne Valeria Maria Terruso, voce del gruppo, terminati gli studi classici, ha iniziato la sua esperienza musicale al Brass Group di Palermo e, quindi, al conservatorio “Vincenzo Bellini”. Vincitrice del premio di apertura del festival all’Umbria Jazz Winter, si è esibita al fianco di giovani formazioni e di grandi nomi del Jazz italiano. Ha partecipa al World Festival on the beach, alle rassegne jazz dello Spasimo, a “Luci in…jazz” di Siracusa e al Giardino della Kolymbetra di Agrigento, alla rassegna “il Jazz in 100 minuti” ai cantieri culturali della Zisa e al Teatro di Verdura.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia