Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morta a Palermo Epifania Giambalvo

Aveva 80 anni, presidente della Fondazione Vito Fazio Allmayer. Era stata docente di Filosofia dell'educazione all'Università di Palermo. Impegnata politicamente, aveva militato nel Partito socialista

PALERMO. E' morta stamane a Palermo la professoressa Epifania Giambalvo, 80 anni, presidente della Fondazione Vito Fazio Allmayer. Era stata docente di Filosofia dell'educazione all'Università di Palermo. Impegnata politicamente, aveva militato nel Partito socialista.

Ha fatto parte del Senato Accademico allargato e del Consiglio di Amministrazione dell’Opera Universitaria. E’ stata presidente del Consiglio di coordinamento della Classe 18 presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Ateneo del capoluogo e ha collaborato a riviste italiane di pedagogia. Ha diretto il "Bollettino" della Fondazione “Vito Fazio-Allmayer” e curato le Collane "Philosophica" e “Saggi pedagogici”, edite dalla stessa Fondazione.

Costante attenzione ha rivolto ai problemi dell'arte e dell'educazione estetica, dell'educazione permanente e degli adulti, nonché a quelli della multiculturalità e dell'educazione interculturale, come risulta dalla sua produzione scientifica.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia