Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo "La bohème" en plein air a 1 euro

Venerdì la prima dell'opera sarà trasmessa su un maxischermo, poi seguirà il programma di concerti e film

PALERMO. Venerdì prossimo alle 20.30 (fino a domenica 27) La bohème di Giacomo Puccini arriva al Teatro Massimo di Palermo nell'allestimento dello stesso teatro realizzato dal Maggio musicale fiorentino. Nel cast Maria Agresta (nel ruolo di Mimì); direttore Pier Giorgio Morandi, regia di Mario Pontiggia, scene e costumi di Francesco Zito. Domani alle 18.30 la prova antigenerale sarà a favore di "Medici senza frontiere".

Giovedì alle 18.30 la prova generale, come sempre aperta ai dipendenti del Teatro. In occasione della Bohème, il Teatro organizza una tre giorni intitolata "Piazza Massimo", en plein air, al prezzo simbolico di 1 euro per ogni singolo spettacolo. Venerdì la prima dell'opera sarà trasmessa su un maxischermo, poi seguirà il programma di concerti e film: sabato alle 19 il concerto Le Stagioni, musiche di Antonio Vivaldi (Le Quattro stagioni) e di Astor Piazzola (Las Cuatro Estaciones Portea) con l'Orchestra del Teatro Massimo diretta da Simone Bernardini, accordeon Ruggero Mascellino.

Alle 20.30 C'è Vucciria, concerto dei Sei Ottavi e del Coro di voci bianche del Massimo. Alle 22 film-concerto animato Partire dalla coda, video di Pierluigi Toccafondo con la musica di Simeon ten Holt e i musicisti del conservatorio Bellini di Palermo. Domenica una non stop video, dalle 18 alle 24 (in questo caso biglietto di 1 euro per tutto): alle 18 la Tosca del 2014 diretta da Daniel Oren, regia di Mario Pontiggia; alle 20.30 la Nona di Beethoven del 2001 diretta da Zubin Metha; alle 22 il balletto Romeo e Giulietta del 2014 con la coreografia e regia di Massimo Moricone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia