Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stasera "Livia con Noi", al Verdura un cast d'eccezione per solidarietà

PALERMO. Via alla stagione del Teatro di Verdura, stasera alle 21, con «Livia con noi», il progetto di solidarietà della Livia onlus con il patrocinio del Comune. La serata nasce su iniziativa dell'associazione fondata da Angelo e Roberta Morello, dedicata alla figlia Livia, vittima a diciotto anni di una rara cardiopatia. L'associazione a lei intitolata raccoglie fondi per le associazioni impegnate nell'assistenza di soggetti deboli. Stasera ci saranno Ficarra&Picone, Daria Biancardi, Lello Analfino e i Tinturia, il violinista Francesco Nicolosi, Salvo Piparo, la Compagnia Guadalmedina, Ermelinda Gatto e Marcello Savona, oltre alle danzatrici del Coral Arte Flamenco, Maurizio Bologna, Aurora Falcone e Massimo D' Anna. Presenta Salvo la Rosa. Pochi biglietti ancora disponibili su www.vivaticket.it. e  www.circuitoboxofficesicilia.it.

Sarà una prima volta per la cantante Daria Biancardi, il violinista Francesco Nicolosi, la Compagnia Guadalmedina con Deborah Brancato, Ermelinda Gatto e Marcello Savona e le danzatrici dell'associazione Coral Arte Flamenco; inoltre, gli amici di sempre, Salvo Piparo, in un monologo in mezzo al pubblico, e Maurizio Bologna, Aurora Falcone e Massimo D'Anna, nella doppia veste di attore e direttore artistico.

La serata sarà presentata da Salvo La Rosa, che curerà anche la regia. "Non ci sarà un destinatario unico del raccolto - spiega Angelo Morello, presidente di Livia Onlus - ma tanti destinatari in una rete che la nostra iniziativa ha in questi anni sostenuto e sotto certi aspetti formato. Le ultime due richieste arrivano dall'Agsas, l'associazione di bambini autistici, e dall'Oasi di Malvina". L'associazione dedicata alla figlia Livia, vittima a 18 anni di una rara cardiopatia, da 4 anni infatti raccoglie fondi per le associazioni impegnate nell'assistenza di soggetti deboli. Hanno finora ricevuto donazioni da Livia Onlus, il centro Santa Chiara, le associazioni Apriti Cuore, La Danza dello Ombre, la Casa di tutte le Genti, Progetto Itaca, madre Serafina Farolfi, Fratellanza, Movimento per la salute dei Giovani, Parrocchia di San Nicolò, Vivi sano onlus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia